Speciali e su misura per il food packaging&processing

A CibusTec/FoodPack, PRL Tecnosoft e Bellini&Meda si propongono in partnership come fornitori di macchine e linee complete per la produzione e la movimentazione dei prodotti alimentari.

Dalla condivisione delle esperienze nascono solo idee innovative e applicazioni originali. Per il cliente finale, questo si traduce nel meglio delle soluzioni e delle macchine nate da anni di esperienza maturata sul campo, a contatto con le più svariate produzioni alimentari e capaci di rispondere a specifiche esigenze. Questo è il pensiero che accomuna PRL Tecnosoft e Bellini&Meda, due aziende bresciane con ampie competenze nell’ambito del confezionamento e del processo alimentare.

PAROLA D’ORDINE: “FOOD&BEVERAGE”
In occasione di CibusTec/FoodPack, PRL Tecnosoft e Bellini&Meda proporranno la loro rinnovata collaborazione con l’obiettivo di fornire ai clienti finali del comparto food&beverage macchine e linee complete per la produzione e la movimentazione dei prodotti alimentari, offrendo così al cliente la possibilità di interfacciarsi con un unico interlocutore. Focus della collaborazione saranno le soluzioni dedicate al food, in particolare ai prodotti dolciari e da forno, all’ortofrutta e alla IV gamma, al settore del latte e derivati e del caffè.

prl_nastri_web.pngPRL TECNOSOFT: Customized industry solutions
Nata nel 1996 a Lonato del Garda (BS), l’azienda è oggi un partner in grado di fornire soluzioni complete ai produttori. Nello specifico PRL Tecnosoft propone:
- progettazione meccanica ed elettrica, dalla singola macchina e nastro trasportatore fino ai layout più complessi;
- costruzione di nastri trasportatori e sistemi di trasporto complessi;
- costruzioni meccaniche speciali che rispondono a particolari esigenze di confezionamento e movimentazione prodotti;
- automazione sia per gli impianti a marchio sia per macchine di terzi, completa di quadri elettrici e pneumatici di gestione e comando;
- revamping e manutenzione di macchine e impianti obsoleti.

Bellini_Meda_macchina_web.png
BELLINI E MEDA: macchine automatiche speciali

Dall’attività originale nella meccanica di precisione, l’azienda fondata nel 1982 a Pozzolengo (BS) vanta oggi più di 25 anni di esperienza nella progettazione e costruzione di macchine speciali e linee automatiche per l’industria alimentare.
Ampia la gamma proposta, che include:
- disimpilatori di vaschette impilate;
- sistema di riempimento automatico delle vaschette;
- sfarinatori per farine, zucchero o sale;
- smodellatori ad aghi o ventose;
- tappatori per coperchi, coperchiatrici, sistemi automatici metti coperchio
cartonatrici con riempimento automatico della scatola;
- spirottinatrici per pirottini;
- astucciatrici automatiche per prodotti da ricorrenza (panettoni, pandori, colombe);
- robot cartesiano, 2, 3 o 4 assi.

Il nostro network