IQJET: marcatore di qualità

Tags

Sis.ma, distributore in esclusiva per l’Italia dei prodotti Leibinger, ne accoglie l’ultima novità: il marcatore a getto d’inchiostro IQJET.

A interpack, abbiamo raccolto le informazioni sulla nuova macchina da Christof Aurich, Leibinger sales director, che descrive così il sistema di stampa e codifica.

«IQJET è un marcatore a getto d’inchiostro di altissima qualità su 8 righe (48 punti), con caratteristiche innovative e distintive. Innanzitutto, si tratta del primo sistema di codifica e marcatura intelligente, composto da 4 differenti tecnologie smart. Può funzionare fino a 500 ore con un solo riempimento del serbatoio, il che si traduce in tempi di fermo macchina ridotti al minimo, migliorando così l’efficienza produttiva e il consumo di inchiostro. È comunque in grado di ripartire immediatamente, anche dopo uno stop di qualche ora. L’esclusiva funzione Eco-Mode sigilla automaticamente il circuito dell’inchiostro quando non viene utilizzato, interrompendo qualsiasi consumo, condensando anche il solvente evaporato e reimmettendolo nel sistema. Ciò si traduce in una riduzione fino al 50% di consumi ed emissioni. IQJET è anche dotato della funzione Printhead Refresh, che garantisce la rimozione di inchiostro dalla testina di stampa in modo completamente automatico, garantendo una maggiore durata dell’attrezzatura. E quando arriva il momento della manutenzione (ogni 5 anni!) che prevede la pulizia manuale delle testine, può essere effettuata senza strumenti speciali o conoscenze pregresse, grazie a video didattici interattivi».

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
SIS.MA SRL

Il nostro network