Servomotori frameless standard per ogni applicazione
Design modulare, dimensioni e massa ridotte, densità di potenza elevata: i nuovi servomotori frameless cyber® kit line small di WITTENSTEIN cyber motor consentono soluzioni di trasmissione versatili, compatte ma ad alta dinamica.
La nuova gamma frameless cyber® kit line small di WITTENSTEIN cyber motor è composta da servomotori standard ad alto contenuto tecnologico, che coniugano ingombro e massa ridotti con una maggiore densità di potenza e di coppia. Disponibili in diverse varianti, ottimizzate in base all’applicazione, hanno un design modulare e versatile che li rende perfetti nei più svariati contesti produttivi: ad esempio, sono impiegati di frequente su polsi di robot pick & place o delta sulle linee di imballaggio, mentre nel settore farmaceutico sono spesso utilizzati su dosatori o distributori.
Tra i vantaggi più significativi vi è l’estrema flessibilità di progettazione, resa possibile dall’eliminazione di carcassa e cuscinetto. Le dimensioni, la massa ridotta e l’elevata densità di potenza - grazie al motore con coppia ottimizzata che offre le migliori prestazioni della categoria - consentono soluzioni di trasmissione compatte, con dinamica elevata.
Design user-friendly. I frameless cyber® kit line small sono disponibili in due taglie, rispettivamente con diametro esterno di 50 mm e 85 mm. Ogni taglia è proposta in tre diverse lunghezze, due classi di tensione degli avvolgimenti (60 V e 600 V) e due diverse misure di albero cavo.
Una delle più significative peculiarità dei servomotori di questa gamma è rappresentata proprio dall’albero cavo di grandi dimensioni, che permette una notevole semplificazione progettuale. Queste caratteristiche peculiari di design non solo facilitano il posizionamento e l’installazione sulla macchina, ma garantiscono al contempo un notevole risparmio sui tempi e costi di manutenzione. All’interno dell’albero cavo è inoltre possibile integrare un mandrino, riducendo ulteriormente gli ingombri in lunghezza.
Diverse opzioni per la connettività. I sensori di temperatura integrati (PTC e PT1000) e i sensori di Hall opzionali offrono svariate alternative per la connettività. Ciò significa che i motori frameless possono essere collegati ai controller di tutti i principali produttori, inclusi gli azionamenti ultracompatti simco® drive 2 di WITTENSTEIN cyber motor.
Dotati di un’interfaccia multi-Ethernet per EtherCAT, PROFINET, EtherNET/IP CIP Sync e, in futuro, SERCOS III, i servoazionamenti simco® drive 2 offrono il vantaggio di poter optare liberamente tra diverse varianti di bus di campo e, di conseguenza, tra diversi sistemi di automazione, utilizzando lo stesso hardware. Per questa nuova generazione di servoazionamenti è prevista in futuro anche una variante con CANopen.
Come ulteriore valore aggiunto, l’esperienza e la competenza maturata negli anni con i motori frameless consente a WCM di offrire servizi di consulenza e dimensionamento personalizzati, garantendo al cliente la massima sicurezza e prestazioni ottimizzate.