Schubert e Berndt+Partner Group danno vita al Packaging Competence Center

Il Packaging Competence Center (PCC) è il centro di competenza creato da Gerhard Schubert GmbH e Berndt+Partner Group per riunire esperti in regolamenti, packaging design, materiali e tecnica dell'automazione con l'obiettivo di fornire consulenza nello sviluppo e realizzazione di soluzioni sostenibili in ottica PPWR, tema su cui PCC può fornire supporto in tutte le fasi dalla progettazione alla produzione.
Mentre gli esperti della bp Consultants offrono consulenza sul PPWR e i suoi effetti sulla gamma del cliente, Schubert verifica la macchinabilità delle nuove soluzioni di packaging, assicurando così l'automazione dei processi di confezionamento.

Un Aiuto concreto con Impact Check

Un produttore che voglia cambiare i materiali utilizzati passando alla carta o ai monofilm riciclabili, può ricorrere all’Impact Check, per analizzare se la gamma già esistente sia conforme ai requisiti normativi o serva un upgrade. I produttori possono poi sviluppare le nuove soluzioni con il supporto di Berndt+Partner Creality, un’affiliata del gruppo Berndt+Partner, specializzata in design e branding delle confezioni tenendo al centro i processi automatizzati.

Test pratico sulle macchine confezionatrici di Schubert

Quando il nuovo progetto è pronto, Schubert esegue il test sulle sue macchine a Crailsheim, in Germania accertando la macchinabilità di materiali e formati e gli eventuali interventi necessari futuri. 
 

PCC Team

Il nostro network