Robot multidisciplinare

Per un’importante azienda nel settore dei nastri adesivi, Lancia Srl ha realizzato una linea completa per il confezionamento e la palettizzazione del prodotto.

La particolarità della linea consiste nell’utilizzo di un robot antropomorfo come palettizzatore: estremamente performante e multidisciplinare, è in grado di manipolare prodotti di diverso tipo e forma, cambiando solo l’utensile di presa in modo automatico e semplice. 

In base alla programmazione, il prodotto da prelevare può variare dal pallet vuoto alle interfalde, dalle scatole alle bobine, così da azzerare i tempi di cambio formato e consentire alla linea di raggiungere velocità notevoli, con possibilità di lavorare su più linee contemporaneamente. 

Da sottolineare, infine, che all’interno della linea è stato integrato un sistema di visione efficiente per il controllo qualità del prodotto, in grado di analizzare ed elaborare diversi parametri con l’ausilio di telecamere, consentendo anche la gestione dello scarto. 

Ovviamente la macchina è conforme ai principi “Industry 4.0”, consentendo così agli utilizzatori di realizzare una produzione del tutto automatizzata ed interconnessa.

Con questa linea, Lancia propone un sistema che, con semplici e intelligenti accorgimenti, riesce a soddisfare le esigenze tecniche ed economiche di un cliente, che investe su un prodotto all’avanguardia e innovativo.

 

Il nostro network