Robot Delta con sistema di visione integrato

Le soluzioni sviluppate per l’industria del packaging da SIPRO per automatizzare i cicli di Pick & Place prevedono l’impiego di robot a geometria Delta. L’applicazione viene spesso completata con l’implementazione di un appropriato sistema di visione.

Si parla di sistema poiché, quanto offerto e sviluppato dalla società, non si limita a una telecamera che “vede” gli oggetti, ma a un sistema integrato che ne riconosce le forme ed è in grado di colloquiare con il controllo assi.

In base alla lavorazione prevista e alla mano di presa montata, i punti acquisiti vengono trasformati dal software e dal controllo SIAX M8 di SIPRO (che ha “nativamente” installata la gestione della geometria Delta) in coordinate per il robot.

Sia la presa che il deposito, gestiti dalla telecamera, possono essere fatti su più nastri in movimento o su posizioni fisse, oppure in abbinata a movimenti di interpolazione.

Il sistema di visione utilizzato da SIPRO prevede l’utilizzo di telecamere con risoluzioni e ottiche diverse, scelte in base alle esigenze del ciclo da sviluppare.

Tutti i dispositivi lavorano in maniera semplice ed efficace con il software proprietario SIPRO di sviluppo per interfacce operatore  Smartpage.net.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio

Il nostro network