PRL Tecnosoft con i produttori di caffè

Macinato in pacchetti sottovuoto, in grani in sacchi da 1 kg, in cialda e capsula: il caffè viene distribuito sotto varie forme, ognuna con caratteristiche proprie,  che vanno ovviamente rispettate in ogni fase della produzione, del confezionamento e della movimentazione. Proprio in questo ambito, PRL Tecnosoft offre soluzioni complete e di comprovata efficienza.

PRL_caffe_0.pngChe si tratti di un nastro trasportatore, di una spirale o di un dispositivo di manipolazione (ad esempio, un girapacchetti), tutto può essere affidato alle mani esperte della bresciana PRL Tecnosoft, dall’installazione all’integrazione nell’impianto.
Nel caso dei nastri trasportatori, velocità e facilità di pulizia sono tra i must richiesti dai produttori di caffè: quelli con catena tabletop rispondono esattamente a queste necessità, e possono essere utilizzati per tutte le tipologie di confezioni, sia singole che in fardelli termoretratti.

Oltre a garantire una ridotta rumorosità, la loro flessibilità di utilizzo permette di proporre soluzioni pratiche e ingegnose, così da recuperare spazio prezioso nel layout della linea.
Tra le varie soluzioni ad hoc studiate per questo settore specifico, PRL Tecnosoft propone anche un sistema girapacchetti, che consente la corretta presentazione del prodotto nella confezione secondaria, garantendo una manipolazione che non rovina il pacchetto sia a livello funzionale che estetico.

Per ottimizzare e risparmiare ulteriore spazio, il reparto tecnico della società  propone spesso soluzioni di elevazione con trasportatori a spirale, come quelli di Ambaflex, leader riconosciuto in questa applicazione tecnologica.
Infine, ricordiamo che PRL Tecnosoft conosce bene anche le necessità legate alla manipolazione e al confezionamento delle capsule, un formato che sta vivendo un trend di sviluppo eccezionale, con consumi in ambito nazionale cresciuti del 20% in volume solo nell’ultimo anno.

Il nostro network