Preservare il prodotto con le sigillatrici a induzione

Enercon, marchio leader nella fornitura di sigillatrici a induzione, offre ai propri clienti un portfolio ampio e diversificato. Questo tipo di chiusura, con tappo o termosaldatura, permette di creare un sigillo ermetico al collo del contenitore, preservando, in questo modo, tutte le qualità del prodotto.

Dalle soluzioni manuali per ridotti volumi di produzione, alle più rapide sigillatrici in linea, che possono raggiungere la velocità massima di 80 m/min, la gamma completa di bobine a induzione Enercon risponde ad ogni esigenza produttiva, consentendo di sigillare contenitori di varie forme e dimensioni, con tappi di diametro compreso fra i 15 e i 120 mm.

Come funziona il processo di sigillatura a induzione
Dopo il riempimento, al contenitore viene applicato un tappo, dotato internamente di un foglio di alluminio. La confezione tappata passa quindi sotto la sigillatrice a induzione, dove un campo elettromagnetico controllato trasferisce energia al foglio di alluminio generando calore, in modo da sciogliere la membrana di materiale sigillante all'interno del tappo. Una volta raffreddato, il sigillo aderisce al collo del contenitore assicurando una chiusura ermetica. Questo processo consente di aumentare la durata di vita del prodotto ed eliminare le fuoriuscite, mantenendone il colore, il sapore e l’aroma.

Newsletter II Picture_0919_web.png

 

 

Il nostro network