Packaging flessibile per liquid food & beverage

Per Goglio, realtà dinamica e innovativa specializzata in soluzioni di imballaggio flessibile, la kermesse parmense Cibus Tec è la vetrina ideale per presentare una gamma completa di proposte per il comparto alimentare. Focus sul packaging per prodotti liquidi e bevande nonché sul confezionamento asettico, anche per grandi formati.


Fondata nel 1850 a Rho (Milano), Goglio è oggi un’azienda familiare leader nei sistemi di confezionamento flessible, con siti produttivi in Italia, Olanda, Stati Uniti e Cina e uffici commerciali dislocati in vari paesi europei, in Asia, India e Sud America.
Cuore dell’offerta è Fres-co System®, il marchio che ne definisce il business model: laminati flessibili alta barriera, accessori plastici, linee di confezionamento e servizio costituiscono il sistema integrato Goglio, dedicato a prodotti alimentari, industriali e chimici.
L’azienda non manca all’appuntamento di Cibus Tec, per puntare l’attenzione sul packaging di liquid food & beverage, e sulle soluzioni per il confezionamento asettico, che consentono di preservare nel tempo prodotti preventivamente sterilizzati senza additivi o conservanti e senza ricorrere alla catena del freddo.
Le tecnologie di process & packaging in ambiente sterile offrono, quindi, numerosi vantaggi; garantiscono infatti, la piena sicurezza e la riduzione degli scarti alimentari, rispettando l’ambiente, agevolando la distribuzione del prodotto e consentendo di valorizzare al massimo anche piccole realtà locali.
Disponibili in un’ampia gamma di formati e strutture (fino a 1500 ml), con caratteristiche specifiche di barriera e performance, le confezioni asettiche a marchio Goglio rappresentano oggi lo stato dell’arte di questa tecnologia, garantendo la perfetta conservazione del prodotto anche nelle situazioni più difficili. In particolare, la nuova gamma “heavy duty”, rappresenta la soluzione ideale in condizioni ambientali e di trasporto critiche.

Gnova, una famiglia “flessibile” per tutte le esigenze
Tra le soluzioni dedicate alle conserve alimentari, Goglio propone a Cibus Tec il sistema GNova: una soluzione completa che comprende linee di riempimento adatte alle diverse esigenze di confezionamento (asettico, hot fill, ESL o ambiente) e buste preformate realizzate in laminati flessibili alta barriera: packaging flessibili in formati innovativi (fino a 10 l) rispondono all’esigenza di praticità, con elementi funzionali quali apertura facilitata, speciali bocchelli, e formati multipack o single-serve, che rendono i prodotti sempre più fruibili.

Novità assoluta sotto i riflettori, l’ultima nata della serie: GNova XSteril.
Si tratta di una linea di confezionamento in asettico per formati fino a 5000 ml  mostrata in diretta grazie a collegamenti live con il Technology Center Goglio, dove la nuova riempitrice è attualmente installata e in funzione: la scelta di non esporre “fisicamente” presso lo stand è stata dettata dall’attenzione dell’azienda per l’ambiente e dalla passione per strumenti e tecnologie che consentono di ridurre tempi e distanze.
Particolarmente compatta e funzionale, GNova XSteril ripropone l’utilizzo delle buste preformate tipico della gamma GNova, ma presenta degli accorgimenti tecnici che la rendono estremamente interessante, versatile e user-friendly. 

Il nostro network