MG2 gioca una carta vincente
Un nuovo prodotto, attenzione al design e rafforzamento del team commerciale tra le novità proposte a interpack.
Successo di pubblico e di critica per la nuova opercolatrice Essentia, risultato della costante ricerca e innovazione dell’azienda bolognese.
«MG2 è da sempre sinonimo di innovazione - afferma Sergio Cicognani, Direttore dell’Innovazione strategica - ma non è sempre facile comunicare in modo esplicito un concetto che è alla base dello sviluppo dei nostri progetti e prodotti. Un risultato raggiunto grazie alla gestione parallela di innovazione tecnologica e design. Importante sottolineare il ruolo degli Area Manager, attraverso cui esprimiamo vicinanza costante ai nostri clienti in una logica di ascolto attivo, finalizzato a migliorare continuamente i prodotti per soddisfare le loro esigenze. Lo sviluppo tecnologico di MG2 è spinto infatti prima di tutto dal desiderio di soddisfare i requisiti tecnici e le richieste sfidanti che arrivano dal mondo farmaceutico».
Interpack è stata l’occasione per incontrare oltre 130 prospect, 60 dei quali non avevano mai avuto contatti con MG2. La nuova macchina ha permesso di avvicinarli proprio grazie all’importante impronta di novità rappresentata da Essentia e dal suo approccio “human centered”, dove l’innovazione parte dal cuore tecnologico per arrivare al design e all’estrema cura dei dettagli, in una logica che vede l’uomo al centro del processo tecnologico, funzionale ed estetico.