Marchesini Group Beauty a Cosmopack 2025
Presso lo Stand A9 – Pad. 19 Know-how e tecnologia al servizio del mondo dei profumi, del make up e della skincare.
La beauty division del Gruppo Marchesini porterà a Cosmopack le ultime soluzioni per il confezionamento dei prodotti dedicati al beauty, tra cui le fragranze.
In mostra una riempitrice versatile, un’astucciatrice verticale per l’inscatolamento di flaconi e un’avvolgitrice automatica con film termosaldante e saldatura in costa.

Protogonista in fiera anche la tecnologia per la produzione di creme e fondotinta: dai turboemulsionatori di varie dimensioni e capacità sviluppati dai marchi Axomatic e Dumek, adatti sia ai piccoli laboratori sia ai grandi impianti; fino ad una linea di riempimento liquidi e creme, in grado di gestire differenti tipologie di flaconi, nata dalla stretta collaborazione tra i marchi Axomatic e Vibrotech. Completa l’offerta una riempitrice e tappatrice monoblocco per flaconi targata Rejves Machinery.

Allo stand sarà presente anche una macchina per rossetti realizzata da Cosmatic, attrezzata con stampo in silicone, ma disponibile anche con tecnologia metal mould che meglio si adatta al nuovo trend di prodotti con ingredienti naturali.
Infine, spazio ai servizi software di Auteco e ai sistemi di visione sviluppati da SEA Vision. In fiera sia la soluzione di tracciabilità end-to-end Digital Product Passport, in grado di salvaguardare l'autenticità dei cosmetici, sia una demo del primo sistema al mondo basato su tecniche di Intelligenza Artificiale per il controllo automatico dei rossetti durante il processo produttivo.
Il circuito di Cosmoprof è molto importante per la divisione beauty del nostro Gruppo – afferma Valentina Marchesini, membro del board di Marchesini Group – Questa serie di eventi e appuntamenti imprescindibili per il settore cosmetico mondiale rappresentano per noi un’opportunità di crescita e confronto con l’obiettivo di continuare ad intercettare le principali tendenze, aprirci a nuove opportunità di investimento e consolidare la nostra presenza sul mercato internazionale.
