Marcatura a getto d’inchiostro continuo
Da oltre 20 anni, Marking Products Srl si dedica alla vendita e assistenza di sistemi di marcatura industriali per ogni settore applicativo e con differenti tecnologie. Di Hitachi propone i nuovi sistemi di codifica e marcatura industriale con tecnologia a getto d’inchiostro continuo Serie UX e il laser vettoriale CO2 Serie LM.
Con la serie UX, Hitachi ha messo a punto una macchina di grandi prestazioni, che stampa fino a 6 righe di testo da 2 a 10 mm di altezza, codici a barre, codici 2D e grafica. Il sistema di inchiostrazione è basato su cartucce di facile gestione, sia per l’inserimento che per l’estrazione, opportunamente sagomate per impedire errori di utilizzo. La disposizione dei componenti è accuratamente studiata per rendere accessibili gli elementi soggetti a manutenzione ordinaria (cambiare un filtro diventa facile e veloce).
A livello operativo è a disposizione un comodo display da 10” a colori con touch-screen e un’interfaccia utente completamente grafica basata su icone, da cui è possibile gestire ogni aspetto della macchina, sia in relazione alle impostazioni che alla gestione dei messaggi di stampa. Estremamente curata anche l’interfaccia verso l’esterno: oltre alla seriale RS232, sono infatti disponibili segnali di I/O per il collegamento a PLC e l’opzione per il collegamento in rete. Possono anche essere implementate ulteriori opzioni specifiche per funzioni automatiche, come la selezione dei messaggi e l’impostazione di contatori, nonché le operazioni per la perfetta integrazione con la linea di produzione.
Caratteristica qualificante della serie UX è la funzione Start/Stop, con la quale i sistemi possono essere avviati o fermati premendo unicamente il tasto relativo, senza doversi preoccupare di pulizia, spurgo o altro, operazioni svolte in automatico dalle macchine stesse.