Line up di soluzioni customer oriented per il settore tè

La tecnologia AcmaVolpak (azienda del Gruppo Coesia) soddisfa da sempre le esigenze dei produttori di beni di largo consumo, ai quali propone soluzioni avanzate che tengono in debito conto anche le aspettative dei consumatori finali. È il caso della line up di macchine “made in Bologna”, commercializzate attraverso il brand Tecnomeccanica, predisposta per il settore del tè.

Analisi recenti hanno dimostrato che i consumatori sono sempre più informati su qualità, fragranza e provenienza di un prodotto e giudicano le aziende anche in base all’attenzione dedicata all’ambiente nelle varie fasi di produzione. Resta comunque fondamentale “l’esperienza” che il prodotto stesso è in grado di raccontare, legata al gusto, alla genuinità e alle qualità di conservazione.
Al tempo stesso, per i produttori è determinante contenere i costi e installare linee quanto più possibile compatte ed efficienti: sia che si tratti di grandi multinazionali o di piccole realtà locali, essi richiedono comunque ai fornitori un servizio pronto e “cost effective”, come quello che AcmaVolpak e Tecnomeccanica sono in grado di garantire.

Acma_T4MODULA_web.png

Qualità in bustina. Esemplificativo, al riguardo, il caso della T2 Prima High Speed, macchina a movimento continuo per il confezionamento di buste da tè “single chamber”, in grado di lavorare fino a 320 pezzi/min e che ha saputo offrire ai top player del settore una notevole riduzione dei costi di manodopera oltre a un incremento dell’efficienza produttiva.
T2, nelle diverse varianti (la versione base “Prima”, “Full Leaf”, per il confezionamento di tè in foglia intera e la citata “High Speed”) risponde perfettamente alle esigenze delle aziende del settore, al punto da essere diventata, nel corso degli anni, una delle soluzioni più apprezzate sul mercato.  Se paragonata a una double chamber, T2 garantisce una riduzione del 40% del materiale di incarto e richiede un investimento del 50% inferiore, senza nessun compromesso sulla qualità della busta.

Vantaggi anche per il consumatore. L’adozione dei sistemi Tecnomeccanica non comporta benefici ai soli clienti/utilizzatori. Se consideriamo per esempio la T4 Modula, macchina a media velocità per il confezionamento di tè in buste “double chamber”, di alcune migliorie apportate in fase produttiva potrà infatti godere anche il consumatore finale. Essa consente infatti di realizzare quelle che sono state definite le “buste più belle del mercato”: di aspetto particolarmente gradevole, grazie al posizionamento del tag collocato sul fronte della busta, al di là dei motivi estetici sono sostenibili a livello ambientale e conservano nel tempo la perfetta fragranza del te. La bustina prodotta da T4 Modula, nello specifico, è inoltre caratterizzata dalla chiusura con un filo annodato, che non richiede l’utilizzo di punti metallici o di colla. Questo fa sì che le buste siano a un tempo pratiche, attrattive e biodegradabili.

Il nostro network