Investire in futuro
Ronchi Mario SpA guarda oltre e si rinnova: crea una nuova immagine coordinata, amplia gli spazi di produzione e porta a interpack soluzioni inedite.
Ronchi inaugura il 2017 con una nuova campagna di comunicazione, che interpreta, con la consueta efficacia, lo spirito di una realtà imprenditoriale italiana diventata, in 50 anni, costruttore di riferimento di sistemi di riempimento, tappatura, orientamento e riordinamento per il mondo alimentare, della detergenza domestica e della cura della persona.
Sintetizzati “nero su bianco” i principi che ne uniformano l’attività: massima attenzione all’evoluzione tecnologica e alle opportunità offerte dal mercato globale, dove è cresciuta come partner privilegiato di grandi aziende multinazionali, grazie a una non comune capacità di servizio e innovazione.
Exacta R 12/6 di Ronchi Mario SpA - interpack (Hall 8A, Stand A48) |
Nuovi spazi, nuovi sistemi e partnership consolidate
Competenze tecnologiche di prim’ordine e solidità finanziaria ne continuano dunque a sostenere il rinnovamento, a partire dalla recentissima inaugurazione di un nuovo capannone di 5mila m2 (a ridosso della storica sede di Gessate), voluto per ampliare gli spazi di produzione e collaudo delle macchine: un atto dovuto e necessario a soddisfare i trend di investimento dei partner-clienti.
Ma anche sul fronte strettamente tecnologico le innovazioni non mancano.
Ronchi Mario SpA partecipa infatti a Interpack 2017 presentando il frutto di un lavoro congiunto con due aziende di spicco nel mondo del packaging, SMI Group e P.E. Labellers, che rappresenta una novità per la società lombarda. In fiera infatti espone una linea di confezionamento completa, specifica per i settori health care, home care e beauty care, composta da soffiatrice, riempitrice, tappatore e sistema di etichettatura.
Allo stand A48, Hall 8A l’azienda porta anche il monoblocco di riempimento e tappatura Exacta R 12/6, dotato di flussimetri per il riempimento e di camma elettronica per la tappatura.
Versione avanzata della macchina che ha segnato un’epoca, è ora “ultra-clean” con un C.I.P. a circuito chiuso per un processo di lavaggio più efficiente, eseguito in automatico da pannello operatore.
Ogni stazione di tappatura è dotata di un servo-motore indipendente che garantisce massima flessibilità di produzione e controllo del torque estremamente preciso. La nuova macchina è in grado di gestire tappi a vite, a pressione e tappi da orientare.