Gestire la stampa dal cloud

HP anticipa informazioni sulla sua Drupa più grande. E sulla nuova piattaforma cloud-based per gestire il processo di stampa.

Per la prima volta nella sua storia a Drupa, quest’anno HP Graphics Solutions Business occuperà il padiglione più grande di tutta la fiera (il 17) e ospiterà, per 11 giorni, quello che si annuncia come il più grande show della stampa digitale. Sotto i riflettori, l’ultima tecnologia HP per la stampa business, di etichette, packaging, large-format e Sign&Display. Con qualche “anteprima” stuzzicante, come la presentazione HP PrintOS: un sistema operativo cloud-based, progettato per ridefinire la gestione della produzione di stampa.
«HP porterà a drupa 2016 tutto il suo portfolio di soluzioni per la stampa digitale, caratterizzato da innovazioni rivoluzionarie», dichiara al riguardo Rob Le Bras-Brown, Global Head, Print Marketing e Customer Experience Design, HP Inc. «E con l'introduzione, tanto per cominciare, di HP PrintOS, manteniamo la promessa di continuare a reinventare le nostre tecnologie con progressi trasversali alle differenti applicazioni, che permetteranno realmente ai nostri clienti di scoprire nuove potenzialità di business».

Aperta, sicura, integrata
PrintOS è una piattaforma open, sicura e integrata per la gestione della produzione di stampa. Si tratta di un sistema operativo cloud-based ideale per i PSP di tutti i segmenti e le dimensioni del settore, adatto a HP Indigo, HP PageWide Web Press, HP Scitex e alla tecnologia di stampa digitale HP Latex.
PrintOS dispone di una serie di applicazioni intuitive, mobile e web-based. Semplifica e automatizza i processi di stampa, consentendo ai clienti di stampare più velocemente; inoltre, la connettività cloud permette di monitorare a distanza lo stato della stampa, nonché di tracciare e migliorare la performance di produzione nel tempo.
«In ProCo gestiamo progetti di stampa multipli e a più livelli, ma non avevamo ancora una finestra sulle prestazioni delle nostre operazioni digitali», testimonia Graeme Parry, Production Director, ProCo. «PrintOS ci permette di accedere ai nostri lavori, ovunque e in qualunque momento, offrendoci una visibilità che non abbiamo mai avuto prima nel nostro settore. Non solo utilizziamo PrintOS per migliorare le nostre prestazioni di stampa, ma ci incoraggia a puntare più in alto, dotando gli operatori degli strumenti giusti per supervisionare la produzione».
Fra i principali tool inclusi in PrintOS citiamo Box, che semplifica l'acquisizione del lavoro attraverso canali non automatizzati, come email e servizi di trasferimento file, e Site Flow che combina la sottoscrizione di ordini automatici, la gestione pre-stampa e lo shop floor management per rispondere ai bisogni dei provider di servizi che lavorano sui mercati B2B e B2C. A costi competitivi e livelli di servizio più alti per soddisfare decine di migliaia di ordini al giorno (fino alla spedizione).
 

Il nostro network