Digitale per etichette, anche in tirature brevi
Le più recenti soluzioni digitali per la stampa e la finitura di etichette presentate da New Solution alla Drupa di Düsseldorf hanno suscitato il vivo interesse degli operatori. La società debutta ora alla Viscom di Milano, proponendo la gamma di sistemi serie NS con tecnologia Memjet, progettati per garantire velocità, precisione e affidabilità.
In particolare, la NS PRO (basata sulla tecnologia Memjet Sirius) è una stampante professionale single pass a getto d’inchiostro ad alta velocità, ideale per chi fornisce etichette adesive.
Questo modello è anche indicato per quanti vogliano personalizzare e stampare in proprio piccole tirature di etichette, spesso difficili da produrre in tempi brevi.
Può essere seguita in linea dalla NS F22, un sistema di finitura completa, che include guida banda BST, laminazione a freddo, plotter da taglio digitale, fustellatura e taglio longitudinale. Si può utilizzare anche off-line.
NEW SOLUTION IN BREVE Dalla sede centrale in Portogallo, New Solution gestisce un laboratorio di ricerca e sviluppo e un impianto di produzione dove l’équipe di ingegneri combina l’esperienza nel labeling e nel packaging a conoscenze tecniche specifiche, sviluppando soluzioni efficaci per dare risposte alle esigenze emergenti del mercato della stampa digitale.
Attiva sul mercato dal 2011, si avvale di una rete di distributori a livello europeo. In Italia, la società commerciale e di consulenza LirmaPrint Srl (www.lirmaprint.com) ne distribuisce in esclusiva i prodotti.