Rispondere alle sfide della smart factory

Tags

Molte le novità della nuova release di zenon 11, la piattaforma software di COPA DATA.

Con lo standard MTP, è possibile dividere le linee di produzione in servizi indipendenti ed interscambiabili, creando quella che viene definita la produzione “Plug and Produce”.

zenon 11 è la prima versione della piattaforma software a includere nativamente la zenon MTP Suite, per supportare i produttori nel modulare i loro processi, accompagnandoli nel percorso che li vede impegnati in una produzione sempre più flessibile.

La nuova versione di zenon si presenta inoltre con un design migliorato, misure di cyber-security rafforzate e un maggior numero di protocolli compatibili, a cui si aggiunge l’Alarm Shelving, una nuova funzione che aiuta gli utenti a gestire gli allarmi e i segnali di errore in modo sicuro, permettendo loro distinguere tra bassa priorità e maggiore urgenza: un processo sviluppato secondo gli standard ISA-18.2-2016 e IEC 62682, per la gestione dei sistemi di allarme nelle industrie di processo.

Anche la sicurezza è stata ottimizzata grazie all’autenticazione a più fattori e a un nuovo criptaggio per zenon network con certificati TLS v1.3. Il Batch Module è stato rinnovato in modo significativo e offre oggi la possibilità di generare in automatico ed esportare i report dopo che un batch è stato completato.

La sincronizzazione continua tra server e standby, inoltre, grazie a una ridondanza affidabile, garantisce la continuità del batch anche in caso di malfunzionamento del server.

Con il lancio della zenon Academy, infine, gli utenti possono accedere a corsi online o a training in presenza dedicati alla zenon Software Platform e a specifici contenuti di formazione rivolti a diversi settori industriali.

Con due giornate dedicate alla nuova release, COPA DATA ha incontrato clienti e potenziali utilizzatori allo “zenon Day”, in programma il 19 ottobre a Villa Marchetti (sede di Acimac e Ucima) a Modena e il 20 ottobre al Museo Storico Alfa Romeo di Arese (Milano).

Per ulteriori informazioni su zenon Day Italia