Capsulit: traguardi e premesse di crescita
Punto di riferimento internazionale nella produzione di capsule di alluminio e plastica per prodotti farmaceutici all’insegna della sicurezza, Capsulit Spa ha appena concluso un anno denso di traguardi e risultati importanti.
Infatti, oltre alle buone di performance di fatturato registrate e ai festeggiamenti per i 70 anni dalla fondazione, il 2019 ha visto la società lombarda completare l’acquisizione della maggioranza della Giglioli Fabrizio, azienda modenese che da 30 anni produce fiale, flaconi e contenitori in PET per il mondo nutraceutico, parafarmaceutico e farmaceutico.
Un’operazione, questa, che ha rafforzato ulteriormente la capacità di soddisfare le richieste del mercato di riferimento agli operatori con una gamma prodotti completa (non solo chiusure ma anche contenitori).
Forte dunque di questa integrazione e della partnership strategica con la tedesca Elm Plastic, Capsulit si propone al mercato del farma come partner affidabile e in grado di fornire soluzioni competitive, mettendo a disposizione non solo un know how consolidato, ma anche il dinamismo di una struttura snella e flessibile in termini di prodotto e organizzazione.
E per il 2020 annuncia un importante appuntamento con il mercato, che la vedrà protagonista: Vitafoods (Ginevra, 12-14 maggio), vetrina globale dedicata all’industria nutraceutica.