Per uno stabilimento sicuro, sostenibile e con i migliori standard igienici
A Cibus Tec 2023, M.H. Material Handling presenta una serie di dispositivi dedicati in particolare a sicurezza alimentare, sostenibilità ambientale e sicurezza sul lavoro, temi che guidano le scelte delle aziende influenzando anche il comparto tecnologico.
Un sistema di trasporto hygienic design
In tema di sicurezza alimentare M.H ha sviluppato SANI-FLEX, un sistema di trasporto completamente nuovo, pensato per le applicazioni con prodotti nudi, che risponda alle linee guida più esigenti. Costruito con materiali certificati e senza punti di ristagno (zone di rischio per la formazione di carica batterica), SANI-FLEX è progettato con strutture semplici da smontare senza l’ausilio di attrezzi specifici, così da facilitare le attività di sanificazione.
Manipolazione e trasporto senza rischi
Con Sorter Intralox - AIM, M.H Material Handling risponde all’esigenza di gestire al meglio le nuove confezioni, leggere e sottili sulle linee automatiche. Il sistema Intralox Active Integrated Motion™ (AIM™) consente di realizzare deviatori con una tecnologia innovativa, che ingaggia i prodotti dal basso, eliminando i rischi di incastro. I dispositivi AIM vengono prodotti su licenza nella sede M.H. a nord di Milano.
Un elevatore sostenibile
La gestione dello spazio in stabilimento è un tema che ha a che fare con la sostenibilità sotto diversi aspetti, dall’ottimizzazione dei consumi alla sicurezza. Una problematica a cui risponde la spirale leggera SVn-Bare (frutto della collaborazione con Ambaflex), che permette di liberare spazio negli ambienti di lavoro, creando passaggi operatore e aumentando l’ergonomia della linea, con un miglioramento complessivo della sicurezza passiva dello stabilimento. Il tutto con un investimento estremamente competitivo.