Packaging di lusso 2024

Materiali e tendenze nel packaging selettivo

Raffinati ed esclusivi, i materiali studiati per il packaging di alta gamma hanno ormai adottato i codici etici della sostenibilità. E questo senza perdere in capacità evocativa, stimolando un’esperienza sensoriale sempre diversa, unica e coinvolgente.

Ce ne parlano alcuni produttori incontrati a Monaco alla scorsa edizione di Luxe Pack, tracciando con chiarezza le direttrici su cui intendono sviluppare il business a livello internazionale.

  • Packaging di lusso 2024 | Favini

    11/03/2024
    Una storia pluricentenaria alle spalle, da 30 anni Favini lavora per la sostenibilità, proponendo al mercato del lusso carte con elevate percentuali di fibra riciclata post consumo e materie prime innovative, capaci di intercettare le esigenze dell’alto di gamma in termini di aspetto, esperienza estetica e tattile.
  • Packaging di lusso 2024 | Guala Closures

    08/03/2024
    È dagli anni ’50 che Guala Closures garantisce protezione del prodotto con le sue soluzioni, dai primi modelli di chiusure non refillable brevettate, a quelle di garanzia per il mercato spirits.
  • Packaging di lusso 2024 | Sappi Europe

    07/03/2024
    Secondo Lars Scheidweiler, Head of Packaging Solutions di Sappi Europe, «lusso e consapevolezza ambientale non si escludono a vicenda quando si tratta di imballaggi.
  • Packaging di lusso 2024 | Ecofoam Nature

    07/03/2024
    Soluzione di imballaggio stampata a iniezione, 100% riciclabile, biodegradabile e compostabile, che garantisce qualità elevata nella definizione di forme e superfici.
  • Packaging di lusso 2024 | Fontana Grafica

    06/03/2024
    Come ormai per tutti i produttori di packaging e di materiali per il packaging, anche per Winter & Company - di cui Fontana Grafica è partner in Italia - la sostenibilità è un tema centrale nello sviluppo di prodotto.
  • Packaging di lusso 2024 | Crealis

    06/03/2024
    Presente al Luxe Pack di Monaco, il Gruppo Crealis è un brand riconosciuto per la qualità dei suoi prodotti, in cui la ricerca di nuovi materiali si coniuga a creatività e posizionamento premium, senza dimenticare la sostenibilità.

Il nostro network