Packaging di lusso 2024 | Pozzoli

Creatività e innovazione garantite dalla trasversalità su mercati diversi

Affermato player internazionale, Pozzoli ha celebrato nel 2023 i 55 anni di attività.

A partire dal mercato dell’entertainment, fino al cosmetico e profumeria, fashion, wine and spirit, Pozzoli offre confezioni di alta gamma, caratterizzate da creatività, scelta dei materiali, qualità artigianale, efficienza industriale ma su misura e una serie di brevetti di grande successo. A Luxe Pack 2023 Daniela Sapone, responsabile marketing ha parlato delle ultime tendenze del settore.

«Festeggiamo i 55 anni ricordando il fondatore, Aldo Pozzoli, mancato a febbraio 2023 e presentando le nostre migliori soluzioni per il mercato del lusso, con novità che incarnano creatività, qualità e design. Guardiamo in particolare al mercato del wine e spirits e della profumeria, per i quali abbiamo declinato varie proposte basate sul nostro brevetto Twist2OpenTM.

Cartonata al 100%, priva di plastica e di calamite, Twist2OpenTM è una soluzione monomateriale, caratterizzata da una scatola rigida dotata di una particolare chiusura e apertura che permette di svelare il prodotto in modo scenografico. Grazie alla soluzione Pozzoli, l’unboxing diventa parte dell’esperienza».

La presenza trasversale di Pozzoli su più segmenti permette all’azienda di trasferire competenze e idee creative da un mercato all’altro, in un costante percorso di crescita in termini di qualità e design, a cui si aggiunge una grande attenzione alla sostenibilità grazie all’uso di materiali selezionati (in particolare a base carta) e alle numerose certificazioni, di cui Pozzoli si è dotata per garantire processi trasparenti ed efficaci.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Il nostro network