Una lamina a freddo versatile per la stampa in bobina
Se c’è un’azienda che si può definire in prima linea nell’ambito della fornitura di soluzioni adatte a creare packaging di lusso, questa è sicuramente Luxoro*, agente esclusivo e distributore per l’Italia di foil e cliché prodotti dal gruppo Kurz.
Tra le ultime novità presentate da Kurz al recente Labelexpo Europe 2019, ricordiamo il foil a freddo KPW XU per la stampa rotativa a banda stretta.
Questo nuovo prodotto intende fornire agli etichettifici una soluzione all’avanguardia per la nobilitazione a freddo, combinando ottime caratteristiche di lavorazione con eccellenti risultati di decorazione.
KPW XU in dettaglio. Il cold foil è caratterizzato da una qualità versatile, che garantisce un elevato potere coprente e una perfetta definizione anche nei dettagli per un risultato preciso e brillante; inoltre garantisce una perfetta sovrastampabilità con inchiostri UV.
«La pellicola a freddo di nuova concezione semplifica il processo di produzione per gli stampatori» spiega Jens Niemann, responsabile del reparto Application Technology Graphics in Kurz. «Con un idoneo settaggio di macchina e materiale si ottiene un’applicazione che ne fa risaltare appieno le qualità».
Quando si utilizza KPW XU, si ottengono in modo coerente ottimi risultati di nobilitazione, indipendentemente dal design.
E, come sottolinea Marco Gaviglio business manager settore grafica Luxoro «dato che la qualità del nostro nuovo foil consente, ancora più di prima, di riprodurre innumerevoli e diversi colori, fino a ottenere infinite tonalità e opacità di colorazioni, il risultato di personalizzazione è incomparabile: una qualità che non ha eguali nell’ambito della stampa a freddo».
Gli investimenti in ricerca e sviluppo in casa Kurz hanno peraltro portato a risultati che non solo confermano, ma alzano ulteriormente il livello di performance dei prodotti per la stampa a freddo: lucentezza straordinaria, asciugatura immediata sia con processo convenzionale che UV, possibilità di effettuare il tape test appena finita la stampa senza alcun bisogno di attesa.
Il cold foil KPW XU foil ha ottenuto la certificazione per il contatto indiretto con gli alimenti.
* Luxoro è agente esclusivo e distributore per l’Italia di foil e cliché prodotti dal gruppo Kurz, un riferimento nel settore del packaging per le particolari soluzioni di nobilitazione a caldo, freddo e digitale, per gli effetti olografici e per i cliché prodotti con il marchio h+m (hinderer + mühlich).