Da Etipack, Sistema 5 su misura per bottiglie di latte vegetale
La sostenibilità è sempre più importante nella produzione e nel confezionamento degli alimenti.
COWLESS milc, azienda olandese produttrice di latte vegetale, ha costruito un sistema ecologicamente responsabile per produrre una bevanda a base vegetale: alberi di anacardi vengono infatti piantati nelle aziende agricole, contribuendo alla riduzione di CO2 nell’atmosfera. Per la produzione COWLESS milc è stata assemblata una linea completamente nuova, secondo un processo di produzione unico e sviluppato in proprio dall’azienda.
Etichettatura fronte, retro e a sigillo con Sistema 5
Per l’etichettatura delle bottiglie di vetro, è stata coinvolta Etipack BV, filiale olandese di Etipack S.p.a., che ha progettato e installato un Sistema 5 su misura per soddisfare le esigenze del cliente. Si tratta di un sistema composto da diversi moduli per l’applicazione di etichette adesive: un’etichetta a sigillo viene posizionata sopra il tappo e successivamente applicata sul lato della bottiglia a garanzia della qualità e della freschezza della bevanda.
Una volta applicato il sigillo, la bottiglia viene bloccata tra un nastro superiore e il nastro trasportatore dove Due etichettatrici Strong 200 applicano un’etichetta anteriore e una posteriore. L’etichetta sul retro viene prima contrassegnata con il numero di lotto e la data di produzione per proseguire verso la fine del sistema, dove le etichette vengono fatte aderire ulteriormente grazie a due grandi rulli di applicazione.
Labelling affidabile per qualunque produzione.
COWLESS milc ha riconosciuto in Etipack un partner affidabile per i progetti di etichettatura grazie all’esperienza pluriennale che ha permesso di individuare la migliore soluzione di labelling per il prodotto. L’ampia gamma di sistemi di etichettatura consente infatti di personalizzare i sistemi standard con diversi moduli integrativi.