Ronchi Smart Connection
Sinonimo di garanzia e affidabilità nella produzione di riordinatori, orientatori, riempitrici, tappatori, puck inserter, de-pucker, Ronchi Mario SpA è costruttore affermato a livello globale.
Oggi re-interpreta il concetto di customizzazione, proponendo al mercato la possibilità di un contatto sempre più diretto e imprimendo una svolta alla qualità della partnership con i propri clienti. Ha infatti messo a punto un sistema digitale in grado di monitorare e ottimizzare il lavoro degli impianti confezionamento. Parliamo di Ronchi Smart Connection che, in linea con i parametri dell’Industry 4.0, è stato messo a punto per facilitare la comunicazione uomo-macchina.
Entrare nel cuore della macchina. Questa è la funzione principale di Ronchi Smart Connection, che sarà possibile installare a richiesta su tutte le nuove macchine.
Ne riassumiamo le caratteristiche principali:
• Interazione uomo/macchina: più semplice e veloce.
• Interconnessione: più informazioni disponibili, con la possibilità di avere sotto controllo tutti i parametri di macchina anche da remoto e di intervenire in qualsiasi momento.
I dati monitorati sono visibili via web anche da PC o da dispositivo mobile.
4 telecamere, posizionate all’interno della macchina, inviano in tempo reale le immagini a qualsiasi dispositivo prescelto, consentendo la registrazione e il playback in corrispondenza di un evento o di un allarme.
Tutti i dati sono esportabili in qualsiasi momento, per essere elaborati in caso di necessità.
• Grafica: le informazioni, più intuitive e rese in forma grafica, vengono ricevute in maniera continua.
• Schermo: nuovo touch screen a 20 pollici, utilizzato per interagire direttamente con la macchina.
• Storicizzazione dati: le informazioni vengono memorizzate fino a 6 mesi, con l’obiettivo di analizzare gli eventi e le prestazioni della macchina.
• Personalizzazione delle informazioni: sempre disponibili, a seconda delle esigenze del cliente e della tipologia di prodotto che la macchina deve realizzare.