Fedrigoni acquisisce Ritrama e si rafforza nel segmento Pressure Sensitive Labels
Specializzato nella produzione di carte speciali per packaging, grafica ed etichette autoadesive, il gruppo veronese Fedrigoni ha sottoscritto il contratto di acquisizione del gruppo Ritrama, multinazionale italiana di prodotti autoadesivi con siti produttivi in Italia, Spagna, Regno Unito, Cile e Cina.
La famiglia Rink, fondatrice del gruppo Ritrama, manterrà la proprietà e la gestione del business di Ritrama in Nord America, continuando la collaborazione commerciale con il resto del Gruppo.
Con questa acquisizione, la seconda dall’ingresso di Bain Capital nel capitale del Gruppo, Fedrigoni rafforza la propria posizione in Europa nel settore Pressure Sensitive Labels, ove opera attraverso i brand Arconvert e Manter. Obiettivo dichiarato: fondere la propria eccellenza nelle etichette per il vino (di cui è secondo produttore globale), per il food, l’household e la logistica, all’alta tecnologia applicata ai film adesivi di Ritrama, uno dei principali produttori mondiali per usi pharma, beverage e personal care. Ritrama, attraverso le divisioni graphics e industrial, integra l’offerta del Gruppo Fedrigoni in tali mercati di riferimento.
Nasce dunque un grande player globale nel settore Pressure Sensitive Labels, dove il cliente può trovare ogni soluzione per le etichette autoadesive, sia ad alto contenuto tecnologico che estetico, con un’offerta estremamente capillare e diversificata.