ctrlX FLOWHS: trasporto e posizionamento ad alta velocità
Le novità di Bosch Rexroth in mostra a SPS Italia 2024 (Pad. 05, Stand E35)
L'automazione e l'ottimizzazione dei processi intralogistici è un fattore chiave per il successo della Fabbrica del futuro. Con ctrlX FLOW, Bosch Rexroth presenta a SPS Italia una gamma di prodotti che offre soluzioni facilmente integrabili, per ottimizzare e rendere altamente efficienti i flussi di materiali e merci.
Unico punto di accesso a tutte le funzionalità.
Il sistema di movimentazione lineare ctrlX FLOWHS, parte integrante del toolkit di automazione ctrlX AUTOMATION di Bosch Rexroth, fornisce agli utenti accesso a tutte le funzionalità, incluse le interfacce per l'interoperabilità con altri sistemi e gli standard di comunicazione e sicurezza grazie a ctrlX IoT. Utilizzando il software integrato ctrlX MOTION, è inoltre possibile comandare dai più semplici robot cartesiani ad applicazioni pick-and-place, fino all'utilizzo di macchine ad elevate velocità con un gran numero di assi sincronizzati.
Veloce e dinamico.
Un altro vantaggio di ctrlX FLOWHS è la sua elevata dinamicità, che contribuisce a garantire i livelli di performance necessari nelle fabbriche automatizzate e digitalizzate. Con un'accelerazione fino a 10 G e una velocità di 5 m/s, il sistema consente movimenti rapidi, mentre il design a forma di “U” migliora il routing e minimizza l'attrito per garantire velocità massima costante, anche nelle curve.