Premium packaging a Parigi con ADF & PCD e PLD

"Innovare insieme" nel packaging selettivo per i prodotti di bellezza, aerosol e bevande: questo promette l’evento parigino organizzato da Easyfairs Oriex che, per l’edizione 2020, alle aree di interesse tradizionali ADF e PCD affianca l’offerta di PLD - Packaging of Premium & Luxury Drinks. 

ADF & PCD e PLD Paris 2020 si svolgono il 29 e 30 gennaio 2020 all'Expo Porte de Versailles di Parigi, concentrandosi sul tema dell'innovazione: parola chiave dell'evento che copre i mercati strettamente correlati a bevande, cosmetici e aerosol e coinvolge packaging designer, responsabili marketing, nonché le funzioni di sviluppo e vendita packaging dei brand owner. 

pentawards22.jpg
Come spiega Josh Brooks, direttore dell'evento: «È chiaro che gli sviluppatori di imballaggi, i designer e gli acquirenti condividono sfide comuni sui mercati dei cosmetici, delle bevande e degli aerosol, sia in termini di tecnologia che di posizionamento del marchio.
Nel 2020, il lancio di PLD è una risposta diretta alla domanda della "nostra" comunità di riferimento, che quest'anno si amplia per coinvolgere quanti progettano imballaggi di alta gamma nel settore bevande (che vale 4 miliardi di dollari): a loro offriamo l'opportunità di reperire e condividere tecnologie e idee con progettisti di packaging premium in settori allineati.
Con questa nuova formula, l'evento ADF & PCD e PLD si propone di diventare un forum per idee davvero rivoluzionarie».
CLOSEUPS_33.jpg

Gli approfondimenti e le iniziative collaterali
Nel corso della due giorni parigina sono previste alcune conferenze, che coprono i temi chiave e le sfide nello sviluppo del packaging: tecnologia, sostenibilità, scelta dei materiali, tendenze dei consumatori e del mercato, ispirazione del design e sfide interfunzionali per i team.
Tra i relatori confermati, rappresentanti di brand owner tra cui Beiersdorf, Diageo, Johnson & Johnson, Pernod Ricard...

Molto attese anche le nomination degli ADF & PCD Paris 2020 Awards,  i premi annuali che celebrano "il meglio" che il settore ha potuto offrire nel 2019.

Torna anche il programma di visite guidate, che includono il tour "Made in France" e l' "Eco-tour", per favorire l'incontro tra visitatori e, rispettivamente, i migliori fornitori francesi e i produttori di soluzioni di imballaggio sostenibile.

L'Innovation & Technology Theatre sarà la sede in cui verranno presentati nuovi prodotti, lanci e approfondimenti sulle ultime possibilità tecniche nel packaging, con sessioni a tema per tipo di prodotto.

Il nostro network