Coca-Cola spinge il marchio Fairlife negli States
Con un investimento di 650 milioni di dollari, il colosso del beverage risponde alla domanda di prodotti a base di latte fresco Fairlife, che ha raggiunto i massimi storici
A Webster, nello stato di New York, Coca-Cola sta investendo 650 milioni di dollari per un nuovo stabilimento dedicato alla produzione di latte a marchio Fairlife. La struttura, operativa entro il 2025, sarà situata tra Rochester e Niagara, tra le principali regioni produttrici di latte degli Stati Uniti, e impiegherà circa 250 addetti. Fairlife comprende una gamma di bevande a base di latte fresco ultrafiltrato, frullati proteici Core Power e il latte aromatizzato Yup.
Negli USA, l'azienda possiede altri due impianti di produzione, uno a Coopersville, nel Michigan, e uno a Goodyear, in Arizona. Nel 2018, il brand si è espanso anche in Canada e nel 2020 ha iniziato a procurarsi le materie prime dall'Ontario.
Fairlife è stata fondata nel 2012 da Mike e Sue McCloskey in partnership con Coca-Cola e la cooperativa casearia Select Milk Producers, di proprietà degli stessi McCloskey. A inizio 2020, Coca-Cola ha rilevato il 100% delle quote societarie.
"La domanda dei consumatori per i prodotti Fairlife è ai massimi storici e il nuovo impianto di produzione ci consentirà di aumentare significativamente la capacità e fornire un numero ancora maggiore di famiglie in tutto il paese", ha affermato Tim Doelman, CEO di Fairlife.
Nel 2022 il marchio ha superato il miliardo di dollari di vendite al dettaglio.