Simei ed Enovitis - 12 - 16 novembre 2013, Milano Rho Fiera
La biennale SIMEI taglia il traguardo della 25a edizione e arricchisce la rassegna tecnologica dedicata alla filiera del vino, olio e beverage, puntando a valorizzare ulteriormente le proposte “made in Italy” e interpretando il tema della sostenibilità, considerato ormai un asset imprescindibile in particolare per il comparto del vino, dalle tecnologie di produzione al prodotto finito.
L’orientamento alla sostenibilità di filiera sarà dunque il filo conduttore dell’intera manifestazione: dalla vite al vino sulla tavola, in ogni passaggio la qualità si sposa alla sostenibilità, e diventa elemento distintivo e premiante.
La manifestazione ospiterà un convegno internazionale che, grazie al coinvolgimento di esperti di livello mondiale, si propone di definire le linee guida del futuro in questo ambito. Oltre a una completa esposizione di eccellenze tecnologiche, i visitatori di SIMEI potranno quindi sfruttare al meglio i momenti di approfondimento e di scambio tra i protagonisti di un settore complesso e in evoluzione costante, portatore del Made in Italy nel mondo, che costituisce una parte sostanziale del nostro export determinando in misura considerevole i tratti dell’economia globale. Organizzata da Unione Italiana Vini, la fiera si svolge in contemporanea con la nona edizione di Enovitis, Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura e l’Olivicoltura.