Offset formato variabile

Müller Martini presenta a Labelexpo Europe 2013 l’ultima rotativa offset VSOP (Variable Sleeve Offset Printing), particolarmente adatta alla stampa di materiali flessibili, etichette, pellicole e imballi di cartone.


L’adozione di cilindri leggeri porta lastra e porta caucciù consente di modificare i formati in modo rapido e semplice, senza sostituire inserti completi, con vantaggi particolari nel caso di lunghezze di stampa variabili. I principali plus derivano dal peso ridotto delle sleeve, e relativa ergonomia e maneggevolezza, che permette di regolare le unità di stampa VSOP in continuo, senza usare attrezzi e dal lato azionamento, su formati di qualsiasi lunghezza. Le nuove commesse si preparano anche offline e a macchina in funzione, con impostazioni in automatico e regolazioni memorizzate in una banca dati integrata.
La rotativa VSOP dispone anche di un gruppo inchiostratore particolarmente performante con rulli macinatori climatizzati, che assicura una stampa di alto livello. Altre caratteristiche che concorrono alla qualità dei lavori: la standardizzazione dell’offset e l'elevato grado di automazione; la possibile integrazione di altri processi di stampa, essiccazione UV o EB, costi minimi per i formati di stampa.

Il nostro network