Save per l'industria
Dopo i brillanti risultati del 2012, torna a Verona il 29 e 30 ottobre la mostra convegno SAVE (Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori organizzata da EIOM - Ente Italiano Organizzazione Mostre).
L’edizione è studiata per conoscere e condividere le strategie, gli aggiornamenti, i trend del settore, le migliori applicazioni specifiche per i più differenti mercati industriali.
Con l’obiettivo di ottimizzare la partecipazione agli eventi, SAVE 2013 si svolge in concomitanza con altre iniziative verticali:MCM (manutenzione industriale), VPC (valvole, pompe, componentistica), ACQUARIA (trattamento acqua e aria), HOME & BUILDING (automazione dell’edificio).
Gli incontri. Molte associazioni supportano l’iniziativa, dando vita a un nutrito programma di convegni e seminari.
ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione) affronterà le tematiche relative alle fasi di concezione, progettazione, collaudo e commissioning nei sistemi di automazione. Sempre a cura di ANIPLA altri due convegni, uno dedicato alle valvole e agli attuatori di processo, l’altro alla Building Automation.
ISPE Italy (International Society for Pharmaceutical Engineering) analizzerà invece il monitoraggio dei parametri ambientali climatici, microbiologici e particellari e gli EMS (Environmental Monitoring Systems), oltre alle nuove linee guida europee emanate nel 2013 per la distribuzione di medicinali.
Lo “stato dell’arte delle tecnologie per il motion control verranno esaminate da Assoautomazione/ Gruppo PLC mentre AIAS (Associazione
Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza) analizzerà il tema “safety”.
Della programmazione delle azioni di manutenzione si occuperà A.I.MAN. (Associazione Italiana Manutenzione) e fondamentale sarà il contributo di PLC Forum (associazione italiana online per la promozione dell’automazione) nell'organizzazione di seminari tecnici.
Tra le iniziative verticali in programma, ricordiamo il convegno del 30 ottobre sulle “Tecnologie per l’alimentare: qualità, efficienza e tracciabilità per l'industria Food & Bev”.
Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito www.exposave.com, dove è possibile preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione e agli incontri.