Una promozione... illuminata
Guandong amplia le potenzialità di Spot Déco, proponendo nuovi materiali messi a punto per la retroilluminazione indoor.
Guandong si riconferma trendsetter della VisualCom grazie a soluzioni innovative, frutto di un'intensa attività di R&D finalizzata alla messa a punto di materiali per applicazioni inedite.
È il caso della proposta presentata alla stampa l'8 luglio scorso, durante il tradizionale incontro annuale organizzato dalla società di Caleppio con la solita verve e originalità: tra la preparazione di una composizione florale e i sapori genuini di un "flower lunch", Edoardo Elmi (Presidente Guandong) ha richiamato l'attenzione sulle prospettive dell’In-store Promotion, dove i ritmi della comunicazione stanno tracciando nuove modalità e nuove tempistiche, e a cui retail, GDO, strutture ricettive pubbliche o private devono attenersi per conquistare l’utenza.
«Nel negozio classico, il dialogo è tra il negoziante professionista e il cliente; nello store moderno è il brand che parla al consumatore e il messaggio deve essere tempestivo e impattante affinché la shopping experience sia sempre più coinvolgente, influenzando la propensione all’acquisto» ha commentato Elmi.
La luce comunica just in time. Perché il messaggio sia attraente, ecco che la luce diventa protagonista con i nuovi materiali Guandong, studiati per la retroilluminazione indoor: tessuti e PVC che possono essere stampati e poi utilizzati in strutture, profili e cornici dotati di luci LED per illuminare il pdv attraverso le immagini.
Spot Déco è sinonimo di praticità e facilità di sostituzione dell’immagine, consentendo un intervento immediato del personale dello store, senza richiedere il supporto di un professionista. Un nuovo metodo comunicativo che può essere definitivo a tutti gli effetti l’evoluzione del POP marketing classico.
«Lo spirito rivoluzionario dello Spot Déco sta nel portare in ambito analogico la velocità della comunicazione 2.0 (in pochi secondi è, per esempio, possibile modificare la copertina di una fan page su Facebook e la home di un sito web). Ed ecco che un frame retroilluminato può ospitare un PVC o un tessuto stampato intercambiabili, facilmente sostituibili all’occorrenza da un’assistente alla vendita senza richiedere nessun tipo di formazione ad hoc».
Materiali per comunicazioni "just in time", che rispondono ai trend di un mercato dove si registra un crescente spostamento della comunicazione dall’outdoor all’indoor, con la necessità di messaggi in tempo reale.
Oltre ai nuovi materiali per la retroilluminazione, la gamma Guandong per lo Spot Déco comprende supporti per Window Graphics, Interior Decoration e Floor Graphics: soluzioni che animano non solo vetrine, ma anche pavimenti, pareti e arredi del punto vendita, catalizzando l’attenzione e veicolando messaggi veloci e immediati.