Polo Innovation Day
Il nome già dice tutto. Organizzato per la prima volta in Italia, il Polo Innovation Day si prefigge di diventare un appuntamento fisso.
La formula è quanto di più efficace e rivoluzionario ci possa essere: specialisti ed esperti di aziende leader, nazionali ed estere, al servizio dell’intera filiera cosmetica presentano le proprie innovazioni più recenti e significative.
Nella location dello showroom Mercedes Benz - Crema Diesel di Bagnolo Cremasco, l’appuntamento, organizzato dal Polo Tecnologico della Cosmesi, il Polo Innovation Day si svolgerà giovedì 10 Novembre, dalle 9.00 fino a pomeriggio inoltrato.
Più di sessanta le aziende aderenti al Polo che vi parteciperanno. Venti i “fornitori” strategici che hanno confermato la presenza. È annunciata anche la partecipazione del Professore Vincenzo Baglieri, Docente SDA Bocconi.
Come funziona…
Ognuno dei “fornitori” avrà a disposizione dieci minuti per presentare la sua innovazione. Alle aziende del Polo verrà fornita una dettagliata scaletta, in modo da conoscere anzitempo l'intervento che più interessa e quindi prendervi parte.
Successivamente alla presentazione “pubblica” sarà possibile, negli spazi di networking creati, dar vita al confronto “riservato” tra fornitore e azienda.
Per agevolare questa seconda fase sarà possibile prendere preventivamente appuntamento attraverso un’applicazione che è stata appositamente creata o consultare il sito internet, anch’esso creato ad hoc.
«L’offerta italiana di cosmetici - ha commentato il Presidente del Polo Tecnologico della Cosmesi, Matteo Moretti - è riconosciuta nel mondo per l’innovazione dei prodotti e la dinamica di servizio delle imprese produttrici.
Il settore cosmetico (make up e skin care) sta cambiando e si rende quindi sempre più necessario creare spazi di networking per agevolare l’incontro tra fornitori strategici e terzismo avanzato. Le nostre eccellenze – prosegue Moretti - in particolare i terzisti e i produttori di packaging primario, vivono e crescono ad una sola condizione, innovare, in ogni ambito tecnico, quindi del prodotto e nei processi industriali; le sfide globali ci stimolano a trovare sempre nuove soluzioni e queste iniziative sono indispensabili anche per fare un percorso di crescita e miglioramento assieme.
L’occasione - conclude il Presidente - mi permette quindi di presentare il “Polo Innovation Day” , un evento unico che considero di grande interesse per specialisti ed esperti di aziende del settore cosmetico nazionali ed estere. Sono orgoglioso di proporre questa iniziativa che punta alla valorizzazione dell’eccellenza del Made in Italy della cosmetica, certo che sarà la prima di tante altre».