Nuova immagine per una fiera che si rinnova

Un segno grafico, lineare e moderno, dà vita a due frecce, a rimarcare l’idea di movimento, direzione chiara, futuro, forza espositiva... Un logo conosciuto, rivisitato con l’inserimento di una sfera 3D di colore rosso: così la nuova IPACK-IMA esprime il proprio dinamismo, sottolineando l'obiettivo di "connettere le Communities" di riferimento, ciascuna delle quali descritta da una specifica icona.

Lo stesso equilibrio tra rinnovamento e continuità si riflette nelle scelte cromatiche, uguali ma diversamente combinate rispetto al passato, a conferma del valore storico della manifestazione.
La nuova immagine interpreta graficamente il ripensamento della linea strategica e progettuale della fiera, tra le principali al mondo per le tecnologie di processo e confezionamento alimentare e non (in programma a Fiera Milano dal 29 maggio al 1 giugno 2018).
IPACK-IMA, infatti, è ora partecipata da Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio) e Fiera Milano, che daranno un contributo incisivo in termini di internazionalità e partecipazione dei grandi player industriali del comparto.

Il restyling ha coinvolto il sito della mostra (www.ipack-ima.com) e anche il salone MEAT-TECH, per il quale i colori e lo stile grafico del logo richiamano l’identità corporate, così come le icone riferite alle diverse tipologie di carne che, da un lato, circoscrivono l’ambito specifico della “fiera nella fiera”, dall’altro creano un evidente filo conduttore, concettuale e progettuale, con le altre business community collegate alla fiera.

ARTICOLI CORRELATI

fppe Kenya e East Afripack si alleano

Le grandi aziende scelgono Ipack-Ima
 

Il nostro network