Monitorare il consumo di adesivo
In linea con la filosofia Green Gluing, il nuovo sistema di monitoraggio dell’adesivo AMS - messo a punto da Robatech e lanciato a fine 2019 - non solo assicura la trasparenza dei costi e una riduzione dei consumi di colla, ma segnala anche in modo affidabile gli errori nel processo di applicazione.
Segnalazione degli errori rapida e affidabile. Il sistema AMS tiene monitorato il consumo effettivo di adesivo durante il processo di applicazione e confronta i dati rilevati con i valori di riferimento impostati nella banca dati di configurazione del Robatech Control System; se la quantità impiegata si scosta dall’intervallo di tolleranza definito, viene emesso subito un messaggio di errore. Il sistema di misurazione dell’adesivo, dunque, migliora la sostenibilità della produzione e la sicurezza del processo operativo.
Tutti i dati di misurazione e di configurazione vengono rappresentati in modo chiaro e trasparente sull’interfaccia utente standardizzata del Robatech Control System, e sono facilmente esportabili.
Due modelli con diverse prestazioni. Il sistema AMS è disponibile come opzione per i fusori Robatech della serie Concept Diamond e Concept Stream. I clienti possono scegliere, a seconda delle esigenze, tra la variante più economica con pompa pneumatica a pistone KPC12 AMS oppure la versione più precisa e veloce con cella di misura AMS-V.