Flint espande la gamma Nyloflex®
La famiglia di lastre da stampa flessografica Nyloflex® di Flint Group, si allarga con una new entry. Si tratta di Nyloflex® XAH Digital, formulata con tecnologia AIF che promette una maggiore pulizia della macchina, con conseguente riduzione dei tempi di inattività e tirature più veloci.
Specificamente progettata per l’utilizzo con il processore Nyloflex® Xpress Thermal, offre tutti i vantaggi della gamma: costi operativi ridotti, alta qualità della lastra, produzione in meno di un’ora e sostenibilità.
Nyloflex® XAH Digital presenta elevata durezza e riproduce dettagli estremamente nitidi per stampe di qualità superiore. È ideale per applicazioni con inchiostri a base solvente e UV perlopiù utilizzati nel settore degli imballaggi flessibili e delle etichette adesive, in particolare dove sia richiesta la tecnologia AIF e per i produttori che utilizzano soluzioni a punto piatto.
Dotato di un sistema di riscaldamento intelligente a basso consumo energetico, Nyloflex® Xpress Thermal è estremamente efficace nel monitoraggio della temperatura sulla superficie della lastra, evitandone il surriscaldamento senza l’uso di sistemi refrigeranti o altri componenti aggiuntivi.
È in grado inoltre di ridurre il consumo di energia nel processo di lavorazione delle lastre fino all’88% rispetto ad altri sistemi termici presenti sul mercato e di oltre il 94% rispetto alla lavorazione con solvente, con quasi nessun residuo di composti organici volatili (COV) o vapori.
Le lastre digitali Nyloflex® XAH sono disponibili in varie dimensioni con spessori di 1,14 mm e 1,70 mm. Il sistema Nyloflex® Xpress Thermal è proposto nelle varianti F IV (1067 x 1524 mm) e FV (1270 x 2032 mm).