BASF entra nel mercato degli aromi e delle fragranze naturali
Con l'acquisizione di Isobionics, tra i leader nel settore delle biotecnologie al servizio del mercato globale degli aromi e delle fragranze naturali (F&F), Basf entra in un settore ad alto potenziale di sviluppo.
La società rilevata, con sede a Geleen, nei Paesi Bassi, sviluppa e produce una vasta gamma di ingredienti naturali con particolare riguardo ai componenti dell'olio di agrumi, come il valencene e il nootkatone.
Per rafforzare ulteriormente la sua impronta nel comparto, Basf ha inoltre siglato una partnership con Conagen, società di ingegneria metabolica statunitense, che aiuterà la multinazionale tedesca ad ampliare il suo portafoglio con vanillina naturale, tra gli aromi più richiesti dal mercato.
Conagen è fortemente specializzata nello sviluppo e commercializzazione di ingredienti fermentati che realizza a partire da funghi o batteri.
La divisione Nutrition & Health di Basf ha inoltre istituito una business unit dedicata alla ricerca e produzione di enzimi da impiegare nell’ambito dell’industria alimentare e dei mangimi.