Da GreenCobot, il palettizzatore KR4
Grazie a un esclusivo sistema di controllo avanzato, alta efficienza, consumi green e ingombri minimi, KR4 semplifica le operazioni a fine linea.
Il palettizzatore KR4 utilizza un software di ultima generazione sviluppato da GreenCobot, che ne semplifica l'utilizzo: interfaccia di comando user-friendly, ampia flessibilità nelle funzionalità e nelle impostazioni sono le sue principali caratteristiche, rendendolo versatile e funzionale.
Progettato per offrire prestazioni elevate con il minore ingombro possibile, ha una portata di 35 kg per le scatole e un’ampiezza massima del braccio di 1.750 mm (KR-L). Inoltre, la doppia presa consente di prelevare i bancali impilati, con conseguenti risparmi di spazio, ideale per un ampio spettro di realtà produttive.
Attraverso il pannello di comando è possibile utilizzare le opzioni di palettizzazione proposte dal software, oppure personalizzarle componendo il proprio schema: con pochi clic è possibile trascinare e agganciare le scatole nelle posizioni prescelte sull’interfaccia. La funzione “Piani incrociati” permette di fare un piano specchiato del bancale per aumentarne la stabilità.
Il software consente infatti di ottimizzare gli spazi, garantendo precisione e tempi ridotti: KR4 può imballare 860 scatole/h per prese a scatola singola e fino a 1.720 scatole/h per presa a doppia scatola. Il palettizzatore può inoltre incrementare la portata di carico per sopperire a esigenze particolari, diminuendo ulteriormente i tempi di confezionamento.
È inoltre progettato per ridurre al minimo la perdita di velocità, sempre contenuta e prevedibile (fino a 20 kg al 100% di velocità, fino a 35 kg al 75% di velocità, fino a 45 kg al 50% di velocità). Efficienza e adattabilità garantite, senza rinunciare al risparmio e a un ridotto impatto energetico: KR4 lavora a pieno regime con un consumo di energia non superiore a 2.800 W.
Il software di controllo è dotato di un database integrato e di un sistema di autodiagnosi degli errori che permette al robot di individuare e segnalare in autonomia qualsiasi anomalia di funzionamento. Il programma può essere integrato da un sistema di visione opzionale, che permette di ricevere assistenza tecnica da remoto.
Il palettizzatore KR4 offre ampie possibilità di installazioni personalizzate, dalla scelta dei materiali di costruzione fino alle caratteristiche dell’interfaccia e al tipo di presa (a ventosa, pinze, presa sacchi, presa scatole a fondo cedevole e altre ancora). A richiesta, può essere configurato anche per l’uso nell'industria alimentare.