Il pack plastic free con sistema antimanomissione per il beauty
Pusterla 1880 e IGB Industrie Grafiche Bressan, aziende varesine dall’ampio respiro internazionale, si sono unite per un lancio innovativo nel mondo del beauty teso a eliminare la plastica che avvolge le confezioni dei prodotti cosmetici.
Protagonista la linea Tamper Evident di Pusterla 1880, un packaging plastic free con evidenti vantaggi in termini di costi produttivi, protezione del prodotto ed estetica, che ha incorporato il sistema antimanomissione brevettato da IGB, già ampiamente utilizzato con successo nel settore farmaceutico.
Il packaging Igb Tamper Evident folding box prevede un sigillo cartotecnico integrato nell’astuccio che, alla prima apertura, si strappa e libera una parte molto evidente dello stesso, dando evidenza irreversibile dell’avvenuta apertura. Una volta aperto il box, restano integre grafiche, testi e dati variabili, e si mantiene la leggibilità delle informazioni. La soluzione di IGB si è distinta ed è stata premiata come soluzione efficace, economica e amica dell’ambiente. Per questo sono sempre di più i farmaci sigillati con il Tamper Evident folding box al posto delle etichette in plastica.
Pusterla 1880 e IGB hanno avuto l’intuizione di trasferire la tecnologia al comparto della profumeria di lusso per rivoluzionare il processo di confezionamento, semplificandolo e rendendolo più sostenibile non solo in termini di minore dispersione di plastica nell’ambiente ma anche per un minore consumo di energia e minori emissioni di CO2 nella fase di produzione.