Controllore ad alte prestazioni
Modulare, performante e easy- to-use: sono solo alcuni dei plus garantiti da CPU S7-1200 di Siemens.
Questo controllore nasce con un’interfaccia profinet on-board per garantire il massimo dell’accessibilità e connessione con altre apparecchiature d’automazione. Inoltre, basandosi su una struttura modulare, garantisce grande flessibilità e scalabilità di configurazione.
Quasi due volte più compatto del predecessore s7-200, offre prestazioni più elevate. Ma i vantaggi non sono solamente legati all’hardware, dato che anche la programmazione risulta più semplice e intuitiva grazie all’utilizzo di TIA Portal, con l’integrazione della gestione dell’HMI e grazie a funzioni e librerie speciali.
Una soluzione smart, dunque, vantaggiosa dal punto di vista economico, che trova la massima applicazione nella configurazione con drive Sinamics S110, l'azionamento monoasse studiato per gestire motori brushless.
Il tool di parametrizzazione Starter permette una rapida messa in servizio e ottimizzazione dell’asse, garantendo una diagnostica molto dettagliata attraverso la funzione oscilloscopio.
Posizionatore, safety integrata, easy motion control function, web server nativo nella CPU e regolazione PID sono solo alcuni esempi delle funzionalità messe a disposizione da questo prodotto, basato su un concept all’avanguardia.
Il layout compatto di questa architettura ne fa uno strumento perfetto per l’utilizzo su macchine di packaging, ad esempio termoformatrici, macchine di processo alimentare e fine linea.