Servomotori sincroni a dinamica elevata
Sew-Eurodrive arricchisce la serie CMP di servomotori sincroni a elevata dinamica con il nuovo CMP112, disponibile in cinque taglie (S, M, L, H ed E) e caratterizzato da elevate coppie di picco (pari a 320 Nm) e da una capacità di sovraccarico pari a 3,3 volte la coppia nominale.
La caratteristica principale della serie CMP è il comportamento dinamico, che consente posizionamenti precisi anche in presenza di carichi elevati e forti accelerazioni. Il sistema di feedback con resolver a 2 poli è standard su tutte le taglie; in opzione sono disponibili encoder assoluti Hiperface® con targhetta elettronica o functional safety (FS).
Altro punto di forza caratteristico è la compattezza che ne agevola l’utilizzo in spazi ristretti o all’interno di macchinari complessi. L’installazione è ulteriormente semplificata da connettori per potenza e feedback standard regolabili all’interno di un range compreso tra 0° e 270°. I motori CMP possono essere forniti in modalità autofrenante, con freno elettromagnetico a molle ad alte prestazioni della serie BY dotato di sblocco manuale (optional), e hanno una protezione termica standard di tipo KTY, con temperatura rilevata in continuo, e ventilazione forzata su richiesta.
Grazie alla concezione modulare, i servomotori CMP possono essere installati su tutti i riduttori Sew-Eurodrive, con montaggio diretto o tramite adattatore; sono anche disponibili con flangia B5 in versione stand-alone.
Certificati CSA e UL, vengono impiegati in molte diverse aree industriali fra cui spiccano le macchine per il packaging sia alimentare che farmaceutico, i sistemi di movimentazione e trasporto, le macchine per la lavorazione del vetro, della plastica, della carta e del legno.