I colori dell'arcobaleno nella codifica industriale
Luxoro propone la linea K-Code di nastri TTR, da personalizzare in versione pigmentata o metallizzata, e studiata per una codifica industriale di sicuro impatto estetico.
La tracciabilità delle merci e la codifica industriale richiedono una stampa dei dati perfetta, resistente a graffi e abrasioni. A questo proposito, Leonhard Kurz - di cui Luxoro è agente esclusivo per il mercato italiano, punto di riferimento per la stampa a caldo e a freddo - ha studiato una linea di prodotti in grado di comunicare con chiarezza le informazioni variabili fondamentali, pur mantenendo un livello elevato nell’impatto estetico della confezione.
Grazie alla gamma TTR (Thermal Transfer Ribbon) di Kurz, gli elementi di tracciabilità diventano finalmente parte integrante del packaging, con un plus ulteriore: oltre ad assolvere la loro funzione primaria, infatti, rendono la confezione ancora più accattivante.
Nastri “unici” e just in time. Dal momento che la linea K-Code di nastri TTR può essere personalizzata in versione pigmentata o metallizzata, i colori a catalogo sono potenzialmente infiniti.
In questo modo qualunque elemento di tracciabilità e codifica può armonizzarsi perfettamente con gli altri particolari della confezione, diventando di fatto parte integrante della brand image.
Grazie alla partnership esclusiva con il gruppo Kurz, Luxoro apre dunque le porte al mondo del design anche in ambiti finora non praticati: codici a barre, QR code e dati variabili - che giocano un ruolo tecnico fondamentale nella tracciabilità delle merci, nella codifica industriale e nei processi logistici - possono finalmente vestirsi di colore e forme in armonia col design complessivo del packaging.
Inoltre, in un periodo in cui la competitività è ai massimi livelli e il time to market fa la differenza, ci si trova sempre più spesso a dover gestire richieste last minute. Per rispondere a questa esigenza, Kurz ha di recente rinnovato il proprio reparto di confezionamento: i nastri vengono lavorati in base alle specifiche richieste di personalizzazione di disegni e tinte, e sono preparati nelle misure e nei tagli richiesti dal cliente.
Quest’operazione, eseguita alla fonte, garantisce una fornitura adatta a essere messa in produzione in tempi rapidi. I nastri forniti da Luxoro sono validati dal marchio Kurz proof, che ne garantisce l’autenticità e l’alto livello di qualità, per precisi risultati di stampa anche nei dettagli più fini.