Motori brushless in versione Hygienic Design

I mini servomotori brushless trifase a eccitazione sinusoidale cyber® dynamic line di WITTENSTEIN sono ora disponibili anche in esecuzione “Hygienic Design”.

La nuovissima versione ha grado di protezione IP66/IP67 e assicura una tenuta ottimale contro forti getti d’acqua e immersioni temporanee, rendendo la linea perfetta anche in settori in cui è necessaria la pulizia dei componenti con detergenti particolarmente aggressivi, come quello alimentare e dell’imballaggio, oppure farmaceutico.

Caratteristiche e vantaggi. Progettati e realizzati da WITTENSTEIN cyber motor - la divisione del Gruppo specializzata in soluzioni customizzate con servomotori e attuatori brushless a  elevata dinamica - sono disponibili in quattro taglie (con diametro 17, 22, 32 e 40mm) per applicazioni tra 25 e 335 Watt. I motori cyber® dynamic line hanno un design studiato per facilitarne l’inserimento in spazi ristretti e semplificarne la pulizia. Ad esempio, sono perfetti per applicazioni con forti accelerazioni o caratterizzate da brevi spostamenti con frequenti cambi di velocità, come nelle applicazioni pick&place: nonostante le dimensioni ultra compatte raggiungono dinamiche notevoli e densità di coppia da record, che permettono sensibili aumenti di produzione.
L’eccezionale rapporto coppia-peso e l’alta efficienza li rendono utilizzabili, però, anche in applicazioni insolite, come su apparecchi mobili alimentati a batteria, migliorando in misura consistente la durata dei cicli operativi prima della ricarica e aumentandone, di conseguenza, la disponibilità.
L’elevata costante di coppia permette di ridurre le sezioni dei cavi e utilizzare un azionamento più compatto, risparmiando spazio, peso e costi.
Ottime coppie, a fronte di un ridotto numero di giri, rendono i motori estremamente controllabili, durevoli e silenziosi, adatti anche come azionamenti diretti.
Tutta la gamma ha la carcassa in acciaio inossidabile ed è dotata di encoder assoluto con risoluzione 12 Bit e interfaccia BISS, così da poter essere usata anche come Resolver.
La connessione ai motori avviene tramite un unico connettore sul lato posteriore, col vantaggio di non dover cambiare anche il motore in caso di sostituzione del cavo o viceversa.
Questi micro-motori possono essere abbinati agli azionamenti compatti simco drive di WITTENSTEIN motion control, che sviluppa sistemi di trasmissione meccatronici per soluzioni integrate. Insieme formano una coppia perfetta per applicazioni in cui siano richiesti elevati standard di processo e posizionamento.

Micro motori brushless cyber® dynamic line in versione Hygienic Design di WITTENSTEIN cyber motor.
 

Il nostro network