“Intelligenza produttiva” per tutti
Con l’obiettivo di fornire Manufacturing Intelligence a imprese di ogni dimensione - che si tratti di un’offerta MES completa o di una soluzione per aggregare dati specifici contestualizzati ed effettuare un time-to-value più rapido - Rockwell Automation ha messo a punto nuove versioni della suite software FactoryTalk, con funzionalità più estese che ne facilitano l’implementazione e l’integrazione nelle attività produttive.
Reporting potenziato. L’estensione dell’offerta comprende FactoryTalk VantagePoint EMI v5.0, software di punta per la reportistica centralizzata e l’analisi dei prodotti della suite software FactoryTalk. La versione v5.0 permette di effettuare la prototipazione rapida; inoltre presenta migliori funzionalità di reporting e un maggior numero di opzioni di visualizzazione sui dispositivi mobili. Grazie a ciò, in fase di progettazione è possibile aggiungere, eliminare e modificare più facilmente le voci all’interno del modello unificato dei dati di produzione (UPM) VantagePoint, riducendo i tempi di sviluppo e accelerando il time-to-value.
Le nuove funzionalità di reporting sono basate sulla tecnologia Microsoft SQL Server Reporting Services e su altri tool, per migliorare il controllo del layout, la capacità di generare report e la condivisione delle informazioni. Quelle legate al mobile consentono di visualizzare i report dei dati su un qualsiasi dispositivo mobile e salvare le proprie viste preferite per utilizzarle in futuro, con notifiche automatiche.
La suite FactoryTalk comprende anche il bundle VantagePoint Energy, che fornisce informazioni inerenti l’ambito energetico dei sistemi di produzione; una versione più completa di FactoryTalk Metrics, che monitora le apparecchiature in linea e le loro prestazioni; la nuova FactoryTalk Historian Site Edition che raccoglie, archivia, analizza e visualizza i dati di produzione, ora disponibile anche a livello di HMI.