Molto più che semplici nastri trasportatori
Prl Tecnosoft torna a Cibus Tec 2016 e prosegue con i festeggiamenti per il 20° anniversario di attività, iniziati proprio a Parma durante la recente edizione di SPS IPC Drives Italia, dove ha potuto esibire i frutti di competenze rinnovate nell’automazione, grazie a una sempre più stretta collaborazione con Schneider Electric.
A Cibus Tec l’azienda bresciana PRL Tecnosoft punta a mettere in evidenza il core business e l’area di attività per cui è riconosciuta da tempo sul mercato.
Allo stand E049 situato nel padiglione 3, sarà infatti possibile vedere soluzioni per la movimentazione e l’handling di prodotti alimentari in primis; di sicuro impatto e prestigio la presenza nello stand di una demo di elevatore a spirale a marchio Ambaflex, di cui PRL Tecnosoft è installatore e integratore.
Per particolari esigenze di sanificazione e igiene, sarà visibile invece un esempio di trasportatore realizzato con il sistema FlexLink, con trave in acciaio inox e uno speciale sistema per lavaggio catena.
Non mancherà una simpatica dimostrazione dell’utilizzo di assi lineari, comandati con l’innovativo sistema “controller to controller” di Schneider Electric, che promette nuove e interessanti applicazioni.
Competenze in mostra. Oggi PRL Tecnosoft mette a disposizione del mercato un’esperienza acquisita negli anni e le tecnologie più innovative, frutto di formazione continua e destinate a due tipologie distinte di clientela:
- gli OEM, cui offre collaborazione nel realizzare sistemi di trasporto e soluzioni di handling personalizzate, volti a completarne l’offerta;
- gli end users, attivi anzitutto nei settori del food&beverage, ma anche del cosmetico e del farmaceutico, della meccanica e del non food in generale.
A questi utenti, PRL Tecnosoft assicura un servizio ancora più articolato, perché integrato con le competenze in campo elettrico e dell’automazione, altro fiore all’occhiello della società, che rappresenta un valore aggiunto per il cliente stesso.
“Tante soluzioni, un unico partner” è infatti da sempre il leit motiv che contraddistingue l’attività di Prl Tecnosoft, diventata nel tempo un punto di riferimento unico, in grado di fornire un servizio completo e integrato per risolvere tutte le problematiche a livello elettrico e meccanica.
Sul sito aziendale (www.prltecnosoft.com), rinnovato di recente, è possibile visionare l’ampia gamma di soluzioni e di proposte.