MG2 sostiene lo “sprint” del nutraceutico
Partner di riferimento per l’industria nutraceutica, MG2 risponde alle richieste dei produttori chiamati a fronteggiare, nell’ultimo anno, una domanda in netta crescita. Tra questi, la slovena Sensilab ha richiesto al costruttore una nuova opercolatrice MG Compact, che si aggiunge ai due modelli già installati, testati e apprezzati dal cliente.
Nonostante le difficoltà che pesano sullo scenario economico complessivo, nel corso del 2020 e nel primo semestre del 2021 i prodotti nutraceutici - scelti come supporto alla salute in reazione alla grave incertezza dovuta alla pandemia - hanno espresso un trend nettamente positivo.
In un contesto di grande dinamicità del mercato, MG2 ha giocato un ruolo da protagonista, grazie a collaborazioni di lungo corso con aziende leader del comparto; le macchine in pronta consegna del costruttore di Pianoro hanno permesso di rispondere alle richieste pressanti di una tendenza in costante crescita.
Tra i clienti più attivi nel settore c’è Sensilab, con sede a Ljubljana (Slovenia). Dal 2005, l’azienda opera sia nella vendita online dei propri prodotti che nella produzione conto terzi e dispone di canali di distribuzione in tutta Europa, grazie a una forte rete commerciale. Per potenziare il proprio parco macchine, il produttore, si è nuovamente rivolto a MG2.
MG Compact, una scelta confermata
Sensilab, cliente di lungo corso di MG2, si avvale già di due MG Compact, opercolatrici a movimento continuo per piccole e medie produzioni, acquisite nel 2013 e nel 2018. I modelli in dotazione sono caratterizzati da velocità fino a 48.000 capsule/ora, controllo statistico del peso e gruppo di dosaggio polvere.
Nel 2021, per potenziare il proprio parco macchine, la scelta di Sensilab è ricaduta nuovamente su MG2 e su un’opercolatrice MG Compact, in virtù di diversi fattori: la fiducia sviluppata in anni di collaborazione, l’affidabilità di macchine ampiamente testate, le esigenze di un servizio in pronta consegna.
Un mercato in crescita: la leva della “prevenzione”