Achema 2018
11-15 giugno 2018, Francoforte (D)
Produzione flessibile, biotech for chemistry, logistica per l’industria chimica e del farma: questi i main topics della 32a edizione di Achema che, per numeri e contenuti, si riconferma appuntamento fieristico di risonanza mondiale per l’industria di processo in ambito farmaceutico, chimico e delle biotecnologie.
Nel 2015, la kermesse internazionale organizzata da Dechema, ha ospitato più di 3.800 espositori, di cui 290 italiani, e circa 170 mila visitatori provenienti da 56 paesi. Al momento in cui scriviamo, oltre 2.400 aziende hanno già rinnovato l’adesione all’evento.
L’offerta espositiva spazia in tutti gli ambiti e le applicazioni industriali del processo: tecniche di misura, di controllo e di automazione; tecniche di laboratorio e di analisi; ingegneria; tecnologie e test dei materiali; processi meccanici; processi termici; pompe, compressori e rubinetteria; tecniche farmaceutiche, di imballaggio e di immagazzinaggio.
E ancora, ricerca e innovazione, sicurezza e tutela del lavoro, nonché tematiche interdisciplinari sulla protezione ambientale, sulle biotecnologie, con letteratura, informazione, materiali e mezzi didattici.