Nuovi robot Delta per il confezionamento
Sipro Srl, che da oltre 30 anni si dedica allo sviluppo di soluzioni per il motion control e la produzione di controlli numerici, segnala importanti novità in merito ai prodotti studiati per il mondo del packaging.
Oltre alla gamma di controlli/PLC, con una scelta completa sia di hardware che software per l’automazione di macchinari, ha infatti ampliato ulteriormente la linea di robot a geometria Delta. Complemento ideale in tutti i settori del packaging per le funzioni di pick and place, assemblaggio e handling, i robot di Sipro sono ora disponibili con diametri di lavoro di 500 mm, 700 mm e 1200 mm e possono essere configurati a 3, 4 o 5 assi. È possibile anche integrare l’automazione con sistemi di visione dinamici per il riconoscimento delle forme.
Ulteriori vantaggi sono poi la possibile customizzazione della meccanica e delle mani di presa secondo esigenze specifiche, oltre a funzioni avanzate come l’interpolazione, l’inseguimento del nastro trasportatore in presa e deposito, la gestione e distribuzione del flusso di prodotti in arrivo su più robot in linea, i raccordi 3D e l’esecuzione del software su sistemi mobile Android (smartphone e tablet). I robot Delta Sipro godono inoltre dei benefici fiscali previsti per l’industria 4.0.