Torque Tecnotion QTR: sempre più flessibili

Servotecnica annuncia l’introduzione di una nuova serie di motori torque Tecnotion QTR.


Presentati ufficialmente alla SPS IPC Drivers 2017 di Norimberga, i nuovi motori dal diametro di 65 e 78 mm sono ora disponibili per applicazioni che richiedono sistemi ancora più compatti, mantenendo gli standard qualitativi elevati che caratterizzano gli attuali motori QTR, dei quali condividono anche la bassa altezza assiale e l’alta densità di coppia.
Lo speciale progetto rotorico consente inoltre di avere grandi fori centrali, così da permettere assi con foro passante anche sul motore QTR-65.

Per ogni diametro sono inoltre disponibili quattro differenti altezze statoriche: uno spettro di variabili ampio, che consente di adattare i nuovi motori a un vasto range di applicazioni in differenti mercati (semiconduttori, dispositivi medicali, macchine utensili e robotica).
I motori QTR 65 e QTR 78 si basano su tecnologia brushless e non necessitano di alcuna trasmissione meccanica. Le coppie disponibili vanno da 0,3 a 2,3 Nm continui per i QTR 65 e da 0,6 a 4,7 Nm continui per i QTR 78. Le velocità varia da 410 a 6200 RPM con soli 48 V.
Per la massima flessibilità e facilità di integrazione, i nuovi modelli impiegano fili liberi al posto dei cavi di alimentazione.

 

 

Il nostro network