Unidrive M750: piccolo e potente
Control Techniques (azienda di Nidec Corporation) presenta a SPS la nuova gamma di servoazionamenti Unidrive M750 (0.7 Nm - 51 Nm con 153 Nm di picco/1.5 A - 16 A con 48 A di picco) che assicura prestazioni elevate e caratteristiche di flessibilità in un package straordinariamente compatto.
Progettato nello specifico per i sistemi di automazione con un elevato numero di assi, UnidriveM750 fornisce tutti i vantaggi di un sistema modulare con un DCbus comune, con la flessibilità di un azionamento standalone. La nuova serie è dedicata principalmente ad applicazioni servo altamente dinamiche e/o continue con elevato sovraccarico, con possibilità di controllo dei motori asincroni ed è inizialmente disponibile in due livelli funzionali.
Per le configurazioni stand alone e multi-asse, Unidrive M750 offre i massimi livelli di compattezza sul mercato (la variante M753 con interfaccia EtherCAT è larga solo 40 mm). L’azionamento è inoltre progettato per trovare posto all’interno di quadri poco profondi da 200 mm. Il sistema brevettato Ultraflow™ consente ai costruttori di macchine di ridurre ulteriormente le dimensioni del quadro anche del 50%, espellendo il calore dall’azionamento direttamente all’esterno del quadro: un approccio, questo, che offre il vantaggio di disporre gli azionamenti su più file senza la necessità di un grande spazio per lo scambio di aria.